Vento

Davvero non saprei dire
perché il vento forte di sera
mi faccia così paura.
Saranno i rumori improvvisi
O forse gli alberi inquieti.
Sarà il mare arrabbiato
O quel buio che tutto nasconde.
Qualcosa pure sarà
Che nel vento mi toglie il respiro,
Forse qualcosa che ho dentro
Che sapevo quand’ero bambino.
Qualcosa che più non ricordo
Come un sogno svanito al mattino.
Un giorno mi ricorderò,
Un giorno di quiete e di sole
Quando, stanchi e pieni di rughe,
Dicono si torni fanciulli
Ma senza le vecchie paure.
Allora ricorderò
E con un sorriso, a chi mi ama dirò
Perché tanta paura
Mi facesse il vento di sera.

Leave a Reply

