Che tutto sia salvato

Salva la mia vita.
Altro non ti chiedo.
Che sia salva la mia vita.
Pur chiedendo tutto, non chiedo nulla che tu non voglia.
Non preservarmi dal dolore.
Non asciugare le mie lacrime.
Ma salva la mia vita.
Pur chiedendo tutto, solo questo ti chiedo,
che sia salva la mia vita
con tutto ciò che in essa è:
la gioia ed il dolore,
speranza e libertà,
il dubbio e la fatica.
Che tutto sia salvato.
Gli incontri ed i sorrisi,
abbracci e delusioni,
la bellezza, il desiderio e lo stupore,
la solitudine, la noia e la paura.
Pur chiedendo tutto, non chiedo nulla
se non ciò che vuoi.
Non guarire le mie infermità.
Non allontanare male e povertà.
Ma che sia salva la mia vita.
Signore, salva la mia vita.
La mia vita, salvata, custodisci,
Signore, in eterno, con te.

Leave a Reply

